La nostra storia è fatta di amore per la nostra terra.
Frantoiani da 4 Generazioni
Frantoiani per tradizione, la nostra storia comincia dal 1959 e va avanti da ben quattro generazioni. L’amore per la terra e la passione nella produzione di olio di altissima qualità è il filo conduttore delle nostre vite. La nostra attività nasce in un locale di fine Ottocento situato nel centro storico di Bitetto. Lì abbiamo iniziato a costruire le fondamenta della nostra azienda, utilizzando gli strumenti dell’epoca come l’indimenticabile macina in grata. Solo nel 2012 ci siamo trasferiti nell’attuale oleificio nella zona artigianale di Bitetto. La passione, la dedizione e il profondo rispetto verso la nostra terra, generosa di prodotti d’eccellenza e ricca di storia e di fascino sono i segreti della bontà e della qualità del nostro olio extravergine d’oliva.
La cura dei nostri uliveti avviene da sempre nel rispetto delle migliori e più moderne pratiche agronomiche per garantire al cliente un prodotto sano, nutriente ed altamente genuino. Privilegiamo la coltura dell’ogliarola e della coratina: due cultivar tipiche dell’agro di Bitetto e delle zone limitrofe.
La produzione di olio extravergine d’oliva dell’azienda Leonardo Fazio da sempre soddisfa qualsiasi consumatore: adatto a chi in cucina ricerca un olio di qualità che sappia esaltare i sapori e profumi delle varie pietanze. Il nostro lavoro è pertanto dedicato a tutti i buongustai, spinti dalla curiosità di sperimentare un olio genuino.
Condividi su
Avevamo un sogno, quello di proporvi un prodotto di qualità.
Il sapore e il profumo del nostro olio ricorda l’odore ed il gusto dell’oliva raccolta al momento giusto. Degustandolo si può distinguere un fruttato intenso. Le caratteristiche aromatiche del nostro prodotto lo contraddistinguono e lo identificano come un prodotto di altissima qualità.